Perchè le lampade per i proiettori costano così tanto?
Se desideri un'immagine perfetta il tuo proiettore deve disporre di una fonte di colori stabili a lungo termine, di una risoluzione sufficiente, di luminosità e contrasto dell'immagine alti. Per questo necessita di una sorgente luminosa forte e di qualità.
Le lampade al mercurio si sono dimostrate efficaci
Attualmente nei proiettori vengono usate soprattutto le lampade con i bulbi al mercurio che contengono una miscela di gas con una pressione di oltre 200 atmosfere e hanno una temperatura di circa 1000 gradi Celsius. Questo tipo di bulbi ha una potenza tra i 120 e i 300 watt e fornisce una durata abbastanza lunga come anche una buona stabilità dell’immagine.
Chi fabbrica le lampade per proiettori?
È importante dire che i produttori di proiettori non producono le lampade ma le acquistano dai fornitori. Attualmente i produttori dei bulbi originali per proiettori sono i seguenti: Epson UHE.
Per questo motivo si allunga la catena di fornitura delle lampade originali tra il produttore ed il consumatore finale. Di conseguenza aumenta il loro prezzo, perciò oltre alle lampade originali più costose (e più affidabili) offriamo anche altre opzioni di ricambio(odkaz na přehled variant lamp), grazie alle quali è possibile risparmiare: lampade compatibili, original inside e i bulbi nudi senza supporto.
Attenzione alle lampade contraffatte!
A causa dei prezzi elevati delle lampade originali sono apparse recentemente lampade contraffatte. Si tratta di copie delle lampade originali che però in realtà contengono bulbi di diversa qualità – da quelle di qualità alta progettate per il mercato dei ricambi (per esempio Philips) a quelle di bassa qualità, le cosiddette lampadine „no name“. Queste lampadine sono installate in un supporto compatibile e dovrebbero quindi essere presentate come lampade „original inside“ (se contengono un bulbo originale) o compatibili (in caso di un bulbo „no name“ o altro).
Purtroppo queste lampade contraffatte vengono presentate al mercato come originali e per ingannare ancora di più i clienti vengono messe in confezioni identiche a quelle originali. I produttori e i venditori delle lampade contraffatte infrangono la legge e creano danni sia ai produttori delle lampade originali sia ai clienti che in realtà acquistano un prodotto diverso dall’originale e spesso lo pagano più di quanto dovrebbero.
Nel nostro negozio non troverete tali lampade. Rispettiamo i nostri clienti e vogliamo che siano sempre soddistatti. Comunque è abbastanza facile trovare ed identificare queste lampade su Internet in base al prezzo che non corrisponde a quello della lampada originale.
Aiuto
- Come è fatta la lampada per proiettore?
- In che cosa differiscono i vari tipi di lampade. Quale scegliere?
- Perché il nostro e-shop offre più di un'opzione di ricambio?
- In quale caso è meglio ordinare una lampada senza supporto?
- Qual è la durata delle lampade?
- Come prolungare la durata della lampada nel proiettore?
- Che garanzia hanno le lampade?
Ti aiutiamo a scegliere
la lampada
contattaci per qualsiasi domanda
servizio di assistenza
(lun-ven 9-17)
Se sai già tutto ciò che è necessario sulle lampade, basta solo scegliere quella giusta
Ricerca veloce delle lampade
Trova la lampada in 2 clic